venerdì, ottobre 13, 2006

Settimana da pauraaa!


Mi sembra impossibile essere riuscita a ritagliarmi questi pochi minuti per me, in questa settimana più densa di eventi di quella della Creazione... Almeno "Lui" poi si è riposato in abbondanza, io tra pochi minuti devo rimettermi a sgobbare!
Partiamo da mercoledì scorso: 7 ore di auto Firenze-Trani per il matrimonio della mia biscugina Chiara. Visita in notturna di Trani con granita di caffé con panna.
Giovedì: matrimonio. Inizio ore 10:45, fine ore 21!!!! Credevo di morire sui tacchi a spillo: gli ultimi metri che mi separavano dall'auto li ho fatti scalza! Cerimonia a tratti bella, a tratti "folkloristica" con interventi del dj che animava il ricevimento, balli lenti, lisci, rock 'n roll, trenini, latinoamericano, samba, rumba, salsa... ci mancava solo il ballo del qua qua ed eravamo a posto! Ipermenù straraffinato, tavolata di 10 metri tutta strapiena di dolci, tavolone di 3 metri tutto strapieno di superalcoolici, torta nunziale almeno di un metro per un metro, tagliata mentre i palloncini volavano il cielo... Non so come ho fatto ad uscirne mentalmente integra... o forse no...?
Venerdì: la Carrà mi fa un baffo! Dopo una vistita della città (muy bella), incontrati nell'ordine: a Trani zia di mio babbo + due cugini, a Corato cugina di mia mamma con marito, altra cugina con altro marito e lauto pranzo pugliese, a Ruvo di Puglia CUGINO DI MIO NONNO (di 83 anni), conosciuto per caso, in un incontro stile, appunto, Carramba che sorpresa!, a Bari, altri cugini di mia mamma con mogli italo-ispano-ammerigane. La sera ero frastornata, comprensibile credo...
Sabato: giro per Bari con cugino di mia mamma. Devo dire che il centro è davvero bello, bellissime la cattedrale e la Basilica di San Nicola... notevole. Megapranzo con diecimila cuggini vari, cane carlino compreso a base di orecchiette con cime di rapa e soprattutto la mitica STRACCIATELLAAAAA!!! Chi non la conosce, non sa cos'è davvero un orgasmo. Poi visita alla zia di mia mamma, altro giro x Bari, puntatina al garage del cuggino Mike per vedere la sua Cadillacche trasportata via mare da Detroit, rinfrescatina in albergo, IPERCENA con TUTTI I CUGGINI di mia mamma, mogli e mariti compresi: abbuffata mentre Toni segnava in tivvù.
Domenica: viaggio di ritorno con la preoccupazione per un'amica che sta male. 8 ore, di cui una per fare incisa Firenze Sud: scandaloso! Rientro a casa, puntatina da Dani e poi, finalmente, sonno.
Lunedì: boh, di giorno avrò di certo fatto qualcosa, ma non ricordo. La sera, apericena con i RevolutionTheatre Boys e Paco al Café de Paris. Il pensiero fisso alla mia amica.
Martedì: penso di aver avuto la febbre. Sono stata alla coop a fare la mega spesa con lo sconto. La sera teatro, ma ero troppo depressa per rendermi conto di quel che facevo. Dopo... ti voglio bene, cucciola...
Mercoledì: ho studiato, questo me lo ricordo. E poi sono andata da Dani. Ah, sì, trota salmonata e Lost, ovviamente scaricato. Quel telefilm peggiora di puntata in puntata...
Giovedì: corveé di pulizie, rilassamento al pc, studio dei "sistemi di telefonia cellulare": ma non era tanto più facile con i piccioni viaggiatori??? Avrei fatto veterinaria, invece che Ingegneria delle telecomunicazioni, ma magari sarebbe stato più interessante...
E così arriviamo ad oggi...

Nessun commento: